NISMO NISSAN SKYLINE R34 GT-R by Z-tune

Oggi vi propongo un tuning ufficiale su una vettura che già “normale” è considerata un mito. Quella che prende il nome di Nismo Skyline GT-R non è la versione elaborata della famigerata Nissan Skyline R34, ma bensì la versione da pista adattata all’uso stradale. Questo mostro, prodotto in soli 20 esemplari, è stato sviluppato dagli stessi ingegneri che preparano le Skyline per il campionato GT.

Il propulsore, in versione Z2, ha subito un incremento di potenza di più di 200 CV,due turbine IHI a 1.5 bar di pressione, un ampliamento di cilindrata passando dai 2.6 ai 2.8 litri con conseguente aumento della coppia fino a 540 Nm che hanno portato questo mostro a bruciare i 0-100 Km/h intorno ai 4 secondi…diciamo intorno perché non esistono dati ufficiali né per l’accelerazione né tanto meno per la velocità massima che si può raggiungere. Come tutte le Skyline questa elaborazione è dotata di trazione integrale ma, a differenza della versione di serie, la coppia è distribuita elettronicamente per il 60% sulle ruote anteriori e per il 40% su quelle posteriori, per permettere anche ai piloti non provetti di non perdere eccessivamente in dietro della vettura in uscita di curva.

L’assetto, sviluppato dalla tedesca Sachs, dispone di ammortizzatori regolabili “3-way” in taratura e altezza, barre antirollio in titanio anteriori e posteriori maggiorate e rinforzate in carbonio che permettono di scaricare a terra tutta quella potenza in pieno controllo. I freni sono gli italianissimi Brembo, autoventilanti, da 365 mm anteriori con pinze a 6 pistoncini e da 355 mm posteriori con pinze a 4 pompanti. Tutto questo aggiunto alla relativa leggerezza di questa vettura rende la Skyline molto agile nei tratti ricchi di curve, il suo vero territorio di caccia.

Per quanto riguarda la carrozzeria e l’estetica possiamo tranquillamente dire che il carbonio la fa da padrone. Sono stati rivisti paraurti anteriori e posteriori, parafanghi, minigonne e spoiler…ma non per trasformare questa bellissima Skyline in una tamarrata, ma solo per il puro desiderio di portare al limite il peso di questo missile terra-terra.

SKYLINE R34 NISMO R34 Z-tune
MOTORE 6 cilindri in linea
2.6 RB26DETT, twin turbo, benzina
276 CV a 6800 giri/min
293 Nm di coppia a 4400 giri/min
6 cilindri in linea
2.8 Z2, twin turbo, benzina
500 CV a 6800 giri/min
540 Nm di coppia a 5200 giri/min
TRAZIONE Integrale permanente Integrale permanente
(60% ant – 40% post)
ACCELERAZIONE 5.3 sec n.a.
VEL. MASSIMA 250 Km/h n.a.
PREZZO 52.000 € 130.000 €


by whisper

Annunci

~ di whisper su giugno 11, 2007.

3 Risposte to “NISMO NISSAN SKYLINE R34 GT-R by Z-tune”

  1. è un mito la skyline infatti è la mia macchina preferita!!!!
    la vendono in italia?

  2. In Italia non la vendono…però c’è un “concessionario” che è in grado di importarle…eccoti l’indirizzo: http://www.ukgarage.it/

  3. la vendono anche a mogliano venezia
    lo vista ed e eccezzionale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: