TOYOTA CELICA – Step 1
Oggi vi presento il primo step di elaborazione della Celica di Diego.
Diego ha comprato questa Toyota usata ma ancora originale e, appena finito di sistemarla, ha subito iniziato a personalizzarla come meglio poteva.
A prima vista risaltano il kit estetico Veilside, composto da paraurti anteriore e posteriore e dalle minigonne, l’alettone posteriore artigianale a doppia ala in vetroresina e i bellissimi cerchi in lega da 18 pollici della TSW modello “Kyalami chrome” importati dall’America. Gli pneumatici sono da 225/35 R18 ma la Celica, da libretto, può montare solo le misure 205/45 R16. Quindi, in Italia, cosa bisogna fare per omologare queste modifiche? Per farlo bisogna o domandare il nullaosta alla Toyota, o farsi fare una perizia da un ingegnere meccanico iscritto regolarmente all’albo o, infine, recarsi in motorizzazione. Diego ha seguito l’ultima di queste possibilità che a livello economico non è certamente spropositata, infatti sono solo 200 € circa di spesa, ma che può creare qualche inconveniente dal punto di vista burocratico, visti i quasi 4 mesi di attesa dell’omologazione.
L’assetto è stato completamente rifatto ed è un KW a ghiera regolabile in altezza.
Per quanto riguarda il motore le modifiche sono ancora poche. In attesa del kit turbo della Greddy Diego ha iniziato montando una nuova aspirazione, lo scarico completo Regazzon, un catalizzatore sportivo e una centralina rimappata. Questo tipo di upgrade non porta significativi vantaggi dal punto di vista della cavalleria, ma i suoi pregi si possono riscontrate nel salire di giri, con una ripresa più fluida e veloce della vettura, dovuta al fatto che queste modifiche portano il livello massimo della coppia del motore a esprimersi a giri del motore più bassi.
Gli interni sono anche loro in fase di allestimento e fino ad ora si notano soprattutto la riverniciatura della plastiche, qualche neon, manometri e l’avviamento del propulsore attraverso il pulsante “start”. È stato curato anche l’audio montando un impianto Alpine con radio che ha in dotazione un monitor da 10”.
PROGETTI FUTURI
-kit turbo della “Greddy”
-riverniciatura carrozzeria
-rifacimento completo interni
Per vedere altre foto della Celica di Diego: FOTO
by whisper
I think it’s a very beautiful car.
Justulis said this on luglio 25, 2007 a 2:59 PM |
[…] TOYOTA CELICA by Zucol Altre foto della Celica trattata nell’articolo: Celica Diego […]
TOYOTA CELICA by Zucol « Val di Non e Val di Sole, Attualità, Tempo Libero, Sport, Motori, High Tech said this on agosto 17, 2007 a 4:01 PM |
complimenti diego,buon lavoro però se avevi intenzione di renderla turbo avresti dovuto optare per un ts…saresti stato più avantaggiato di sicuro..iscriviti al celicateamitalia!
simone said this on giugno 29, 2009 a 6:04 PM |
azz ho visto ora l’adesivo del cti!
simone said this on giugno 29, 2009 a 6:05 PM |
Diego complimenti ne ho una circa uguale pure io..
Se Ti va contattami che avrei delle domande da porti.. Ok ciao
e complimenti ancora!
Lorenzo said this on settembre 4, 2009 a 7:58 PM |
Ciao scusami volevo sapere se il kit è originale Veilside o è una replica e se necessita di omologazione qui in Italia.
Ciao grazie
Luca
Luca said this on settembre 15, 2009 a 8:34 PM |
il kit è originale…non penso che sia necessaria un’omologazione in quanto è originale, però dovresti informarti presso la Motorizzazione Civile perchè le leggi riguardo a questi argomenti non sono mai molto chiare
whisper said this on settembre 19, 2009 a 9:41 PM |