Fiere Bolzano 2007

Salve a tutti, per chi è interessato riporto qui le fiere che si svolgeranno prossimamente a Bolzano:

Data Descrizione Fiera
14-16 + 21-23 settembre 2007
FIERA INTERNAZIONALE D`AUTUNNO 2007

60. FIERA INTERNAZIONALE D’AUTUNNO

ore 09.00-19.00

VOGLIA DI NOVITÁ ALLA FIERA D´AUTUNNO
Per soddisfare la voglia di novità di un pubblico esigente e offrire una visione più ampia dei trend attuali, la FIERA D´AUTUNNO quest´anno si presenta con tre nuove tematiche:

VIVERE
VITAL salute, benessere, saune, massaggi, …
FAMILY sposi, bambini, …
CULTURA teatro, musei, arte, fotografi a, …
CIVIC pubblica amministrazione, formazione e sviluppo,
economia e fi nanze, …

ABITARE
CREA artigianato, artigianato artistico, cucire, …
HOME arredamento, complemento d´arredo, tecnologie
d´intrattenimento, elettrodomestici, …
HOUSE porte, fi nestre, pavimentazione, balconi, verande,
stufe

DEGUSTARE
SAPORITA specialità alimentari, delicatezze, dolci
VINO vini e cantine
A TAVOLA decorazione, piatti e bicchieri, …

Completa l´offerta della fi era un variopinto BAZAR

Maggiori informazioni QUI

6 – 8 ottobre 2007 Giornate d’acquisto per calzature
e pronto moda stagionale
solo per operatori
7 – 8 ottobre 2007 TAN & NAILS 2007
1a fiera specializzata per il settore del tanning e nail
con area esclusiva trend cosmeticoAd ottobre 2007 partirà una nuova fiera specializzata in Italia – la 1° TAN & NAILS! Non se la lasci sfuggire!


PREREGISTRAZIONE VISITATORICon la preregistrazione avete diritto ad un ingresso ridotto (7,00 Euro invece di 18,00) a TAN & NAILS 2007 !


TAN & NAILS è la 1a fiera specializzata con congresso per i settori tanning e nail. Anche il settore della cosmetica troverà spazio in questa fiera sotto forma di un integrato ed esclusivo reparto dei trend della cosmetica dove verranno presentate tutte le novità del settore.La TAN & NAILS a Bolzano è il nuovo punto d´incontro per i professionisti del tanning, nail e beauty in Italia.La TAN & NAILS è diretta alle aziende produttrici e ai venditori specializzati, ai quali offre un appuntamento professionale del settore. La fiera avrà anche un settore dedicato alla cosmetica, che offrirà ai professionisti tutte le novità ed i trend della cosmetica per la cura, le decorazione e la tecnologia.
I settori espositivi si basano su tre componenti fondamentali:

  • TANNING
  • NAIL
  • TREND COSMETICO ESCLUSIVO

Gli organizzatori e la location
Dietro a TAN & NAILS si trovano due partner forti ed esperti:

Fiera Bolzano Spa:

Fiera Bolzano si è posizionata come fiera delle Alpi centrali. Il quartiere fieristico bolzanino è sicuramente uno dei punti d´incontro più importanti per il commercio italiano e tedesco e gode di 60 anni di esperienza nello sviluppo, organizzazione e svolgimento di manifestazioni fieristiche e congressuali.
Gli espositori hanno numerosi vantaggi a loro favore:
Fiera Bolzano ha un quartiere fieristico nuovo, offre dei prezzi d´affitto e allestimento stand competitivi e più di 800 posti auto sul tetto e 500 posti sotterranei. L´accoglienza calorosa dell´Alto Adige è famosa e Fiera Bolzano gode di prezzi alberghieri vantaggiosi per i suoi clienti.

Health and Beauty Trade Fairs GmbH:

Health and Beauty Group è un´impresa internazionale di comunicazione che offre ai suoi lettori, espositori e clienti più di 30 riviste e fiere specializzate in 14 nazioni. Health and Beauty Group è famosa nel mercato italiano con le due riviste Nailpro e TanBiz.
Health and Beauty Trade Fairs GmbH, che fa parte della Health and Beauty Group, organizza ormai da più di 20 anni il Beauty Forum di Monaco, l´evento autunnale più grande del settore Beauty in Europa, come anche Beauty Forum Austria, principale fiera austriaca dedicata alla cosmetica. Inoltre concede le licenze ed i co-organizzatore per ulteriori fiere Beauty Forum in Europa.

Potete trovare maggiori informazioni QUI

22 – 25 ottobre 2007
HOTEL 2007

31a Fiera internazionale specializzata per alberghi e gastronomia

insieme a AUTOCHTONA 07


PREREGISTRAZIONE VISITATORICon la preregistrazione avete diritto ad un ingresso ridotto 50% (10,00 Euro invece di 20,00) a HOTEL 2007 !Se intendete visitare anche AUTOCHTONA 07, Forum dei vini autoctoni, preregistratevi invece qui: avete diritto ad ingresso ridotto (15,00 Euro invece di 25,00) per visitare entrambe le manifestazioni !


HOTEL è un importante punto d´incontro per gli specialisti della gastronomia e dell´industria alberghiera, in quanto il turismo in Alto Adige rappresenta ormai un esempio per tutta l´Italia.
In collaborazione con l´Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell´Alto Adige HGV, saranno presentati e trattati i temi più attuali nell´ambito della gastronomia e della ricezione alberghiera. Si svolgerà inoltre la quarta edizione di AUTOCHTONA, il Forum dei vini autoctoni con degustazione: un appuntamento da non perdere per proprietari di enoteche e ristoratori alla ricerca di vini d´eccellenza.I principali settori di HOTEL:

CUCINA E TAVOLA – INTERNI E DECORAZIONI – COSTRUIRE E RINNOVAREWELLNESS – MANAGEMENT E COMUNICAZIONE – GASTRONOMIAPotete trovare maggiori informazioni QUI
Partners:
Media partner
22 – 23 ottobre 2007
AUTOCHTONA 2007

4° FORUM DEI VINI AUTOCTONI

insieme a HOTEL 07


PREREGISTRAZIONE VISITATORICon la preregistrazione avete diritto ad un ingresso ridotto (15,00 Euro invece di 25,00) ad AUTOCHTONA+HOTEL 2007 !


AUTOCHTONA, il forum dei vini autoctoni con degustazione, si è ormai consolidato come un appuntamento irrinunciabile per gli albergatori e gli specialisti dell´eno-gastronomia: per questo motivo la manifestazione si terrà nel padiglione, nel cuore di HOTEL. Subito dopo l´ingresso principale (in galleria al livello “O” zero) verrà creato un ingresso particolare alla degustazione, a cui si accederà versando un supplemento: protagoniste dell´iniziativa saranno ca. 70 cantine italiane altamente selezionate, che presenteranno il meglio dei loro vini autoctoni, ovvero prodotti in un determinato territorio da almeno 200 anni.
La manifestazione si svolge sotto il patrocinio dell´Associazione Italiana Sommelier (AIS) e del Tiroler Sommerlier Verein.

Grazie allo svolgimento all´interno del padiglione, gli espositori di AUTOCHTONA potranno incrementare in misura esponenziale il numero dei potenziali contatti: HOTEL regista infatti un´affluenza media giornaliera di 4.500 visitatori! Gli espositori di HOTEL invece, avranno l´opportunità di conoscere e far conoscere ai propri clienti i migliori vini autoctoni d´Italia presentati nel forum, dando inizio a nuove sinergie e aprendo nuove opportunità di business.


TESTIMONIANZELa nostra azienda punta moltissimo sui vitigni autoctoni. Autochtona è proprio per questo una manifestazione importantissima sia per l´Alto Adige. Sia a livello nazionale e addirittura internazionale. Abbiamo constatato che il numero di visitatori specializzati aumenta di anno in anno.Gottfried Pollinger, Direttore Commerciale
CANTINA NALLES MAGRÈI vini autoctoni sono in forte crescita e sempre più produttori vinicoli puntano sui vitigni rigorosamente autoctoni. Autochtona offre a tutti gli appassionati la possibilità di riscoprire prodotti tradizionali insostituibili.Walter Schullian, Cantiniere
CANTINA PRIMA & NUOVA CALDARO
L’ Autochtona, forum dei vini autoctoni, è una manifestazione che considero molto importante e utile per promuovere e far conoscere la varietà e le ricchezze del nostro patrimonio vitivinicolo. E´ un patrimonio di gusti inestimabile. E visto che l´Italia non produce i vini della “globalizzazione” ma i vini della “qualità”, si tratta di comunicare di più il rapporto tra vino e territorio; per questo motivo l´Autochtona è uno strumento particolarmente importante per noi produttori vitivinicoli.
Nel mio ruolo di produttore posso testimoniarlo avendo vissuto “dal di dentro” l´edizione dello scorso anno: è stata un importante occasione per presentare vini di assoluta eccellenza.Moira Guerri, Titolare
CELESTINA FÉ
Autoctona è un´occasione straordinaria per poter presentare la varietà dei vitigni autoctoni. Tutti gli operatori del settore apprezzano molto questa possibilità di poter degustare e comparare tantissimi vini diversi in un ambito fieristico e perciò assai concentrato.Elena Walch, Titolare
ELENA WALCH
Per maggiori informazioni cliccare QUI

Un cordiale saluto ai nostri amati lettori

by Hochwart 

Annunci

~ di Hochwart su giugno 28, 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: