BRABUS SV12 S

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

MERCEDES-BENZ SL600

BRABUS SV12 S

MOTORE

5.5 litri
V12
6.3 litri
V12

POTENZA

517 CV
830 Nm
730 CV
1000 Nm

ACCELERAZIONE

0-100 km/h: 4.5 sec 0-100 km/h: 4 sec
0-200 km/h: 10.5 sec
0-300 km/h: <30 sec

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us

Oggi vi presento la Brabus SV12 S, ovvero la versione iper-tunizzata da quei pazzi della Brabus della Mercedes SL600.

 

Quando questa vettura è arrivata in officina, i tecnici della Brabus non hanno fatto altro che aprire il cofano, togliere i componenti del motore e rimpiazzarli con componenti migliori…migliori e maggiori. Per dirlo in poche parole si è passati da un 5.5 litri a un 6.3 litri…quando si dice che non c’è un limite a quanto uno si possa accontentare.

Image Hosted by ImageShack.us


Ovviamente le prestazioni di questa roadster sono diventate da capogiro, tanto che è definita una delle roadster più potenti in circolazione; infatti ha superato per cavalleria le varie Ferrari e Lamborghini. Questo nuovo propulsore è accreditato di ben 730 CV e più di 1000 Nm di coppia, ovvero quanto serve per far rinascere un pianeta, come dice il simpatico Jeremy Clarkson nel video che trovate in fondo all’articolo. Il problema maggiore quando si dispone di un propulsore così prestazionale è quello di riuscire a mettere tutto questo ben di Dio sull’asfalto…cosa molto difficile anche con l’aiuto del Traction Control (a volte sembra che neanche lui sappia cosa deve fare, vedere il video per credere), anche se la coppia è limitata elettronicamente a 811 Nm. Il dritto è il suo campo di battaglia, 4 secondi per gli 0-100 Km/h, 10.5s per arrivare ai 200 Km/h e neanche 30s per superare i 300…si i 300, però tranquilli, la velocità massima è limitata elettronicamente a SOLO 352 Km/h, quindi non si dovrebbe decollare. I freni sono gli enormi Brabus 12 pistoncini da 16 pollici.

Image Hosted by ImageShack.us


A livello estetico non sono state fatte molte modifiche; solo qualche accorgimento ai paraurti, i 4 scarichi cromati e i cerchi in lega Brabus Monoblock da 20 pollici. Gli interni combinano materiali pregiati come la pelle Brabus Mastik e l’Alcantara.

Image Hosted by ImageShack.us


La prova di Jeremy Clarkson

Come visto nel video tutta questa potenza è controproducente. La vettura è molto nervosa da guidare, il sovrasterzo d’accelerazione è sempre in agguato e dati gli 811 Nm di coppia è anche catastrofico, per i piloti non provetti.

Infatti sul circuito di Top Gear ferma il cronometro a 1:26:200…più lenta della BMW M5, della Lancer EVO VIII MR e della BMW Z4.

La potenza non è nulla senza il controllo.


Image Hosted by ImageShack.us

                                                                                by whisper

Annunci

~ di whisper su settembre 5, 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: