Proiettori, Ecco a voi SONY VPL-VW60

Un caro saluto a tutti gli utenti di underdeep. Oggi mi occupo di proiettori 😀

 

Negli ultimi tempi i prezzi di questi oggetti sono diminuiti tantissimo e se siete amanti di film vi consiglio di farci un pensierino. Naturalmente la spesa non è per tutte le tasche, ma diciamo che siamo sui prezzi di un buon 42″ full HD 1920×1080 per un proiettore di fascia medio bassa (la fascia di chi ovviamente non pretende troppo). In particolare oggi voglio sottoporre alla vostra attenzione uno degli ultimi arrivati in casa SONY ovvero il modello VPL VW60 che si colloca nella fascia media del mercato.

Questo modello offre il FULL HD ovvero la massima risoluzione oggi disponibile per il mercato TV. Naturalmente esistono particolari prodotti che offrono risoluzioni molto elevate, ma dato che anche i loro prezzi non sono molto accessibili, non vengono considerati nel mercato Home Vision. Offre ben 6,2 megapixel complessivi, e soprattutto un contrasto elevatissimo, che lo porta in risalto rispetto ai rivali, ben 35000:1. Dispone di un tempo di risposta di soli 2,5 ms, e con i pixel di 7 µm (distanti 0,35 µm uno dall’altro) elimina il classico effetto zanzariera presente nella maggior parte dei proiettori.

E’ possibile regolare manualmente il contrasto e moltissime altre opzioni con l’ausilio del telecomando retroilluminato. Come tutti i proiettori di un certo livello permette di spostare l’immagine una volta avvenuto il montaggio (è possibile appenderlo con apposita staffa), ed è compatibile sia con il 1080p e il 20p che con l’HDMI. Di quest’ultima interfaccia sono presenti due ingressi per sfruttare al massimo blu ray – hd dvd. Dentro di se ha incorporato tutta la tecnologia dei colori di SONY nota come BRAVIA, già integrata nei televisori di ultima generazione per una resa massima dei colori garantendo ottimi risultati in profondità, nitidezza e definizione. La lampada è da 200W, con una durata di circa 3000 ore di utilizzo (dopo tale valore non è detto che si bruci, ma degradano le qualità visive).

In questo proiettore sono presenti ben tre pannelli SONY SXRD, una tecnologia all’inizio creata per ambito cinematografico, ora disponibile anche nei sistemi home theatre. Un particolare sistema detto Sony Advanced Iris 2 analizza le diverse scene modificando automaticamente il diaframma in modo da non perdere i dettagli nelle zone più scure senza sacrificare però la brillantezza delle scene più nitide.

Non dimentichiamoci che la Playstation3 dispone di un’uscita HDMI… volete perdere l’emozione ?

Disponibile a 4200 €.

Un saluto a tutti i lettori,

Hochwart

Annunci

~ di Hochwart su novembre 22, 2007.

Una Risposta to “Proiettori, Ecco a voi SONY VPL-VW60”

  1. Me lo vedo bene in camera mia! Magari con una bella PS3 per dei torneoni a Pro Evolution Soccer! 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: