Mondiali MTB 2008 visto dai volontari

Un saluto a tutti i nostri lettori. Sono passati 10 giorni dalla chiusura dei Mondiali di MTB in Val di Sole ed è ora di fare un po’ di bilanci. L’edizione si è svolta molto bene, l’organizzazione ha saputo utilizzare al meglio le risorse della nostra vallata per offrire il meglio a tifosi e ad atleti. I percorsi sono stati effettivamente da mondiale, data la loro difficoltà e il tracciato di Downhill è stato considerato il più difficile al mondo, quindi adesso speriamo che questo ben di dio non venga chiuso o abbandonato dalle aministrazioni locali. Di grande importanza per il successo della manifestazione è stato il lavoro dei volontari, per lo più ragazzi del posto che sono stati il vero cuore di questi mondiali.

Qui sotto vi riporto l’articolo scritto da una nostra new entry, che è stata appunto una dei volontari di questi campionati del mondo. Vi presento silvi@:

“Quest’ anno nella nostra valle, si sono svolti dal 17 al 22 giugno i campionati mondiali di mountain bike & trials. Un evento che ha accomunato e fatto incontrare appassionati di questo sport , provenienti da tutto il mondo. I mondiali sono ufficialmente iniziati con la cerimonia di apertura che si è tenuta a Trento. All’inaugurazione di questo grande evento hanno partecipato tutti i volontari dei mondiali e anche il grande campione di ciclismo Francesco Moser, al quale è stato dato l’onore di accendere il tripode in piazza Duomo, simbolo ufficiale dell’ apertura dei campionati. Nei giorni successivi si sono dunque svolte a Commezzadura le gare di:

  • Cross Country con corse su circuiti dal terreno sterrato;
  • Downhill con percorsi dotati di discese e rampe per le acrobazie spettacolari degli atleti
  • 4Cross una gara che vede quattro bikers confrontarsi su un percorso breve ma ricco di salti

Malè ha invece ospitato le gare di trials , specialità nella quale bisogna essere capaci di compiere vere e proprie acrobazie e giochi di equilibrio su due ruote.
In contemporanea alle gare dei mondiali si sono svolti eventi correlati come ad esempio il passaggio delle consegne ai Mondiali 2009 che si svolgeranno in Australia; serate con concerti; la selezione regionale di Miss- Italia; la proiezione sul maxi schermo della partita dei Quarti di Finale Europei di calcio, e per finire in bellezza è stata organizzata una festa a tutti i volontari che hanno reso grandi questi mondiali.
Si può dunque dire che quest’evento ha riscosso molto successo ed è stato organizzato nel migliore dei modi. È stata una grande occasione per tutti gli appassionati di questo sport provenienti da ogni angolo del pianeta per potersi incontrare e confrontare, vivendo insieme un esperienza indimenticabile che ha unito tutti.”

By Silvi@

Annunci

~ di whisper su luglio 3, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: